L’acquisto on line di sostanze anabolizzanti e steroidi è lecito? Si rischiano sanzioni penali anche in caso di uso esclusivamente personale e fini meramente estetici? Ecco cosa prevede la legge italiana.
Occorre fare chiarezza su quanto previsto dalla legge in materia di farmaci quali anabolizzanti e simili, in modo da vagliare le possibili ipotesi di reato che potrebbero venire in rilievo nel caso in questione.
questo articolo è solo a scopo informativo e non intende incoraggiare l’uso di steroidi. L’uso di steroidi senza prescrizione medica è illegale e può causare gravi problemi di salute. Consultare sempre un medico prima di assumere qualsiasi farmaco o integratore.
Vediamo cosa prevede la legge italiana in proposito, tentando di fare chiarezza sulle possibili fattispecie di illecito.
By contrast, once you click on a Microsoft-provided advert that appears on DuckDuckGo, Microsoft Marketing isn't going to affiliate your advert-click on conduct using a consumer profile. What's more, it would not store or share that details other than for accounting purposes.
È pur vero che il consumatore non è nelle condizioni di verificare l’effettiva provenienza delle sostanze che acquista e la loro ammissibilità for each il nostro ordinamento, ma l’ignoranza della legge non scusa; anzi, quest’ultima impone cautele negli acquisti on line di prodotti verificandone la loro qualità, le condizioni di chi li offre o l’entità del prezzo, tutti elementi dai quali può sorgere il sospetto di provenienza da reato.
L’assenza di profitto e la sola autolesione soggettiva di chi believe gli anabolizzanti vietati esclude il reato di ricettazione.
. Questi includono farmaci per trattare condizioni specifiche arrive l’ipogonadismo maschile o alcune forme di anemia.
L’acquisto di farmaci on line può avere astrattamente varied conseguenze penali previste dalla legge con riguardo a molteplici fattispecie: importazione non autorizzata, utilizzo illegale di sostanze dopanti, ricettazione, incauto acquisto di prodotti provenienti da reato.
Dunque, sembra chiaro che, a prescindere dall’uso estetico o agonistico, l’assunzione della sostanza rientrante tra quelle dopanti e dunque proibite configuri comunque reato.
Ovviamente si presuppone che il farmaco acquistato on line non sia contraffatto; la provenienza illecita dello stesso introduce in ogni caso il rischio di sanzioni penali per reato di ricettazione o incauto acquisto.
Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui
Prima di acquistare on line sostanze biologiche o farmacologiche for every ottenere risultati estetici e prestazioni fisiche migliori è opportuno verificare se esse sono lecite, cioè se sono ammesse e riconosciute nel nostro Paese.
L’uso è particolarmente prevalente tra gli uomini giovani, con tassi di utilizzo più elevati tra i frequentatori di palestre e gli atleti amatoriali.
L’utilizzo delle immagini e di tutti gli altri elementi grafici segue le norme del Honest USE. For every qualsiasi problema o domanda o for every rimuovere contenuti o immagini, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo email: comprare steroidi italia [email protected].